ServiziMenu principaleHome
Home > Progetti > Mezza Stagione_Experience Lab > P!nk Elephant - 1

P!nk Elephant - 1

 

P!NK ELEPHANT

Coreografia e performance Siro Guglielmi
Musica Alessio Zini e Cristiano de Palo
Con il sostegno di CSC Bassano del Grappa (Vicenza) , Zebra Cultural Zoo

Una danza compiuta attorno all’oggetto amato e una riflessione sul ruolo degli immaginari e delle aspettative sociali nei confronti del corpo. Al centro della scena il danzatore, a torso nudo indossando pantaloncini attillati , alterna passi slegati e disarticolati a posture ironiche e caricaturali in incalzanti e continui cambiamenti di registro che disorientano lo spettatore.
Una danza che è espressione di un cammino necessario.

 

1

Coreografia e performance Siro Guglielmi
Musica Cristiano de Palo
Produzione Zebra, Co-produzione Bassano Opera Estate Festival
Con il sostegno di Csc bassano del Grappa, Istituto Italiano di cultura di  Madrid, Teatros del Canal - Madrid

1 rappresenta il singolo ma anche il principio di tutti gli altri numeri e quindi della molteplicità. È l’esplorazione di un corpo nel tentativo di creare una dimensione personale nel riflesso condizionato di chi ci guarda, un viaggio all’interno di sé che lascia emergere differenti tipi di corporalità e che stimola la liberazione di un modo di essere-divenire, uno e molteplice.
1 è il risultato di una personale riflessione sulla performatività dei ruoli e della stessa prestanza fisica.

 

Siro Guglielmi compie la sua formazione come danzatore presso la Scuola del Balletto di Toscana a Firenze. 
Danza per la compagnia giovanile Junior Balletto di Toscana, con il teatro Maggio Musicale Fiorentino in Magda, per DanceCyprus, per il coreografo israeliano Itamar Serussi Sahar e per la compagnia del Balletto di Roma dal 2015 al 2017. Segue il percorso di alta formazione professionale sostenuto dalla regione Veneto DanceMakers2 presso il CSC di Bassano del Grappa , sviluppando la ricerca coreografica e la propria pratica creativa.
La sua prima creazione “p!nk elephant” é programmata in teatri e contesti site specific, in festival come Opera Estate Festival Veneto, Interplay Torino, Bolzano Danza, vetrina della Giovane Danza  D’Autore. Il lavoro è selezionato, presentato e promosso dal network nazionale Anticorpi XL .
Nel 2018, il suo lavoro “One” è invitato al Teatros del Canal di Madrid per una prima residenza di creazione, durante la quale sono state proposte attività di formazione per professionisti, una prima presentazione al pubblico e un incontro con gli spettatori. “One” è selezionato per DNAppunti coreografici 2018.
Continua a collaborare come danzatore con altri autori e nel 2018 è coinvolto in creazioni artistiche dei coreografi Andrea Costanzo Martini e Silvia Gribaudi. Nello stesso anno è l’artista italiano per Duo à trois voix/Duetto a tre voci, progetto di ricerca coreografica in collaborazione tra CSC – Bassano del Grappa and Circuit-Est centre choréographique Montréal, insieme alla coreografa del Quebec ,  Marie Béland , e la drammaturga Ginelle Chagnon.

 

Intero 12 euro - Ridotto under35 10 euro
Info: tracciafuori@gmail.com